VARIE ED EVENTUALI sul nostro Servizio

   - A) Al momento di accedere alla procedura, al paziente verrà rilasciata una ricevuta (non avente validità ai fini contabili e fiscali) che riporterà, analiticamente, tutto quanto egli abbia lasciato al Centro (somma destinata al pagamento del servizio, documento di identità o analogo equivalente, somma di cauzione a garanzia del comodato, somma versata per la prenotazione della consulenza dietologica); per parte sua, il Centro farà firmare al paziente una ricevuta nella quale egli dichiara di avere ricevuto dal Centro il materiale necessario al trattamento, come sopra descritto. Alla fine del ciclo, contestualmente alla regolarizzazione fiscale degli importi versati e alla reciproca restituzione di tutto quanto il materiale che si sia reso necessario per portare a compimento la procedura, le ricevute nominate saranno vicendevolmente annullate.

   - B) I responsabili organizzativi del Centro si impegnano a fare tutto il loro possibile per venire incontro alle esigenze dei Sigg.ri pazienti, in termini di orari di accesso per le procedure preliminari alla N.E.LT., di date di inizio dei cicli che vengano ritenuti necessari, etc. Tuttavia, l'organizzazione interna del Centro dovrà tenere conto, necessariamente, delle disponibilità delle apparecchiature e dei materiali utilizzati, ragione per la quale non siamo in grado di garantire di poter rispettare, in ogni occasione, le richieste logistiche, organizzative e di tempi, le quali ci provengano dai soggetti interessati ad accedere alla N.E.LT.

   - C) Gli eventuali danni provocati alla pompa di infusione, e non imputabili a normale usura d'uso (segni di rottura fisica, manomissioni dell'involucro esterno e/o dei meccanismi di movimento a vista, etc.), saranno tenuti a carico del paziente che si fosse rivelato scarsamente diligente con le apparecchiature lasciategli in temporanea custodia.

* * * * *

    Che, tra tanti soloni, il buon saggio, il generoso, il salace don Gino Bartali, facile profeta, avesse proprio lui ragione prima del tempo?

* * * * *

    I singoli cicli della nostra N.E.LT. hanno sempre la durata di 10 giorni. Se il sondino viene applicato al mattino (vale a dire prima dell'ora di pranzo), il giorno di applicazione sarà conteggiato come primo giorno del ciclo; se il sondino viene applicato nel pomeriggio, il primo giorno del ciclo sarà considerato quello successivo.

* * * * *

 <   Varie ed Eventuali sul Nostro Servizio   > 

___________________________________________________